rotate-mobile
Cronaca Via Guglielmo Oberdan

Riapre l'Achille Papa di via Oberdan: tutti a ballare in caserma!

L'ex caserma Achille Papa - chiusa da 17 anni - riaprirà per ospitare un nuovo locale della movida bresciana, l'«Open». Inaugurazione prevista per fine mese

Riapre, dopo diciassette anni di abbandono, la caserma Achille Papa di via Oberdan. Questa volta non per accogliere nuove forze dell'ordine (o almeno si spera…), ma per darsi alla vita notturna cittadina.

Nella vecchia struttura, infatti, nascerà "Open", il locale che entro fino mese si estenderà sotto l'enorme tettoia in cemento, lunga 115 metri e larga 21, sotto cui un tempo venivano parcheggiati i mezzi pesanti dei militari.

La data dell'inaugurazione sarà fissata, probabilmente, tra 23 o del 30 giugno. Manca, al momento, la firma ufficiale tra il Demanio, proprietario dell'immobile, la proprietà e il Comune, che ha fatto da intermediario all'intera operazione.

Diversi i volti noti della movida bresciana coinvolti nell'operazione, molti provenienti dal "Le Tits" - che ha da poco chiuso i battenti - e dal "Disco Volante". Serata di punta sarà quella di sabato, con musica e video-arte per quattro ore filate a partire da mezzanotte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre l'Achille Papa di via Oberdan: tutti a ballare in caserma!

BresciaToday è in caricamento