rotate-mobile
Cronaca Bedizzole

Bedizzole: rubano una tuta appartenuta a Schumacher

Il cimelio sportivo ha un valore di circa 50.000 euro

Nella notte tra il 27 e il 28 agosto scorsi si sono intrufolati nella casa di un uomo a Bedizzole e si sono portati via undici armi da fuoco, tra fucili e pistole, due caschi ma soprattutto una tuta da pilota di Formula 1 appartenuta a Michael Schumacher del valore di circa 50 mila euro.

Per questo motivo, con le accuse di furto aggravato e ricettazione, due uomini sono stati arrestati nelle scorse ore dai carabinieri delle compagnie di Brescia e Desenzano. Si tratta di un bresciano di 50 anni e di un napoletano di 25, già conosciuti dalle forze dell'ordine.

Soiano: rubava elettricità alla vicina,
arrestato 73enne

Le indagini sono cominciate immediatamente, agevolate dal fatto che un vicino di casa della vittima del furto è un carabiniere in servizio alla stazione di Desenzano del Garda che ha raccolto i primi indizi.

I militari hanno rintracciato l'auto sulla quale i due sono fuggiti dopo il colpo, una Fiat 500, e hanno ritrovato la refurtiva nell'abitazione di uno dei due malviventi, a Brescia nella zona del quartiere Sant'Eustacchio. Tutto è stato restituito al legittimo proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bedizzole: rubano una tuta appartenuta a Schumacher

BresciaToday è in caricamento