rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Piazzale Spedali Civili

Stroncata da una terribile malattia, la piccola Asia muore a 11 anni

La tragedia al termine di un calvario lungo 6 anni: la piccola Asia Madella si è spenta al Civile di Brescia. Era stata colpita da una malattia autoimmune, il secondo caso in tutta Europa

Non ce l'ha fatta, la piccola Asia: dopo aver lottato per tanti anni, ha perso la sua battaglia più grande. Morta a 11 anni, al Civile di Brescia: si è spenta dopo un calvario lungo più di 6 anni, fatto di ricoveri e di ospedali, di sofferenza e purtroppo tanto dolore. L'abbraccio di una comunità intera: martedì pomeriggio i funerali.

La piccola è già tornata a casa, a Commessaggio, nella bassa mantovana. Si era sentita male la prima volta, un giorno lontano: aveva soltanto 5 anni. Colpita da una malattia autoimmune, una di quelle da cui è davvero difficile guarire, e che anno dopo anno l'ha sfiancata sempre di più.

Le malattie autoimmuni sono causate da un malfunzionamento del sistema immunitario, il quale attacca cellule sane dell'organismo portandolo a una lenta e inesorabile degenerazione. Il caso di Asia, purtroppo: si dice che avesse perso il sorriso da mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroncata da una terribile malattia, la piccola Asia muore a 11 anni

BresciaToday è in caricamento