rotate-mobile
Cronaca

La mamma è fuori città, il papà va al lavoro: bimbo di 2 anni lasciato solo in casa

I poliziotti hanno trovato il piccolo in lacrime nel suo lettino. Il padre è stato indagato per abbandono di minore, il bimbo portato in ospedale per alcuni accertamenti. Era già stato ricoverato per un trauma cranico e per le ferite rimediate dopo essere stato aggredito dal pitbull dei genitori

Aveva fretta di andare al lavoro, tanto che non ha atteso il rientro della compagna ed è uscito di casa, lasciando da solo il figlio di soli due anni. Poi, forse in preda a un rimorso, ha chiamato la polizia: una conversazione breve per denunciare la moglie per avere abbandonato il piccolo. Durante la telefonata, partita alle 6,30 di lunedì mattina, gli agenti della sala operativa della Questura hanno capito che in realtà il piccolo era stato affidato al padre e che in quel momento era solo in casa. 

Immediatamente le Volanti della Questura hanno raggiunto l'abitazione in città dove si trovava il piccolo: la porta di casa era socchiusa, il bimbo era nel suo lettino, in lacrime. Sul posto è poi intervenuto anche il personale del 118, che ha accompagnato il piccolo al Civile per una visita di controllo.

Proprio in ospedale, i poliziotti hanno scoperto che non era il primo ricovero: era già stato in cura, sia nel marzo che nell’ottobre del 2017, prima per un trauma cranico poi per le ferite inferte da un pitbull di proprietà dei genitori.  Il bambino è rimasto sotto osservazione per le successive 24 ore, al termine delle quali il pm per i minori avrebbe provveduto ad affidare il minore a chi di dovere.

Il padre è stato raggiunto dai poliziotti, ai quali ha riferito di non aver potuto aspettare il rientro della moglie, che si trovava fuori Brescia, e di aver lasciato solo il figlioletto per raggiungere il luogo di lavoro. L’uomo, di origine dominicana, è stato quindi indagato per abbandono di minori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mamma è fuori città, il papà va al lavoro: bimbo di 2 anni lasciato solo in casa

BresciaToday è in caricamento