I proprietari dormono, i ladri rubano: paese assediato dai furti

Quattro furti in quattro diverse abitazioni: è successo a Borgosatollo, nella notte tra venerdì e sabato. Ladri spudorati: forzano la porta e arrivano fino in camera da letto. Rubati contanti, gioielli, cellulari e orologi

Weekend da incubo nell'hinterland cittadino: quattro colpi in una sola notte. E' successo a Borgosatollo, tra venerdì e sabato: svaligiate quattro diverse abitazioni, non si esclude che ad agire sia stata una sola banda. Indagano i Carabinieri.

Anche il Comune raccomanda la massima allerta, e invita a segnalare ogni mossa “sospetta” alle forze dell'ordine, alla vicina stazione di San Zeno. Ladri spudorati: sono entrati nelle case con i proprietari che dormivano, in un paio di casi sono arrivati fino alla camera da letto.

Vario il bottino: contanti, gioielli, cellulari, orologi. Spesso i ricordi di una vita: in alcuni casi è stato portato via tutto. Su Facebook la notizia rimbalza veloce. I ladri entrerebbero scavalcando i cancellini esterni, prima di scassinare la porta. Una volta dentro, ribaltano tutte le stanze.

Una delle vittime ha raccontato di essersi accorto di loro quando ormai stavano già fuggendo: li ha visti dalla finestra. Ma allo stesso tempo si è reso conto di averli avuti ad un passo: sono entrati in camera per frugare tra i cassetti, e portarsi via i cellulari.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si accascia a terra in casa, giovane mamma uccisa da un improvviso malore

  • Tragico infortunio mentre lavora nel bosco, muore papà di tre bimbi piccoli

  • Esce di casa e scompare: ore d'ansia per un bimbo di 10 anni

  • Stroncata dalla malattia, muore madre di famiglia: lascia marito e figlie

  • Investita mentre attraversa la tangenziale di notte: morta ragazza di 22 anni

  • Ucciso dal cancro: fino all'ultimo Luca ha voluto gli amati cani al suo fianco

Torna su
BresciaToday è in caricamento