Aereo ultraleggero precipita nel giardino di una casa: due feriti nello schianto
Lo schianto domenica pomeriggio a Bedizzole: un aereo ultraleggero decollato da pochi minuti è precipitato nel giardino di una casa in Via Ticino
Il gran boato (con annesso spavento collettivo) della domenica ha spezzato l'inerzia silenziosa di una giornata tranquilla, almeno fino a quel momento: un aereo ultraleggero decollato da pochi minuti dall'aviosuperficie di Bedizzole intitolata a Silvio Scaroni è precipitato nel giardino di un'abitazione di Via Ticino, zona industriale alla periferia del paese.
Il piccolo velivolo ha centrato in pieno il magazzino di un capannone e la Fiat Panda parcheggiata in esterno, andata in buona parte distrutta: anche dell'aereo rimane un gran poco da recuperare. Un atterraggio di emergenza che probabilmente ha salvato la vita al pilota e alla sua ospite, che tra l'altro era per la prima volta in volo con un ultraleggero.
A bordo del velivolo il noto imprenditore Franco Pasini, 79enne proprio di Bedizzole e tra i fondatori della storica aviosuperficie a due passi dal lago di Garda, e una donna di 47 anni. Il piccolo aereo è decollato intorno alle 17: erano in volo da pochi minuti quando Pasini si sarebbe subito accorto di un qualche malfunzionamento.
- 1 / 2
- Continua