rotate-mobile
Cronaca Rezzato

Morto medico di base, per decenni al lavoro in paese: "Grande umanità"

Il paese in lutto per la scomparsa

È morto a 94 anni il dottor Battista Faitini, per decenni medico di base a Rezzato: la salma riposa alla Casa funeraria La Cattolica, lunedì pomeriggio - alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di San Carlo Borromeo - saranno celebrati i funerali. Stimato da generazioni di pazienti, aveva lavorato prima a Brescia e poi a Rezzato, dove è rimasto a lungo in servizio prima della pensione. 

Il ricordo

Era stato inoltre tra i fondatori, nonché direttore sanitario della sezione Avis di Rezzato Virle: la presidente, il consiglio e tutta l'Avis comunale, si legge in una breve nota, "partecipano con profonda commozione alla perdita del dottor Battista Faitini". Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati in queste ore al nipote Alberto e ai figli (i pronipoti di Faitini).

Solo per citarne alcuni: "Medico gentile e umano", "Uomo di grande umanità e sensibilità", e ancora chi lo ricorda come un dottore "che ha vissuto la professione come una missione", una lunga vita caratterizzata dalla "passione per il suo instancabile servizio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto medico di base, per decenni al lavoro in paese: "Grande umanità"

BresciaToday è in caricamento