rotate-mobile
Calcio

Serie D, sarà subito derby bresciano nel turno preliminare di Coppa Italia

Il Breno ospiterà l’Atletico Castegnato nel turno preliminare

La Coppa Italia di Serie D darà ufficialmente il via alla stagione sportiva del massimo campionato dilettantistico. La 23ª edizione prenderà avrà inizio domenica 27 agosto alle ore 16 con 38 sfide ad eliminazione diretta. Tra queste anche il derby bresciano tra Breno e Atletico Castegnato. I camuni sono stati ripescati dopo l’eliminazione maturata ai play out con il Seregno, mentre la formazione franciacortina si presenta alla manifestazione da vincitrice del campionato di Eccellenza.

Al preliminare partecipano le 36 società neopromosse, le 7 retrocesse dalla Lega Pro, i 17 club vincenti i Play Out 2022/2023 e salve con un distacco superiore agli 8 punti, le 9 società classificate al termine della scorsa stagione al 12^ posto dei gironi a 18 sodalizi, al 14^ in quelli a 20 squadre, le 5 squadre ripescate, il Casarano con la peggiore classifica nella Coppa Disciplina, 1 società ad avvenuta definizione dell’organico.

Al 1^ turno, in programma il 3 settembre, composto da 64 gare ad eliminazione diretta, partecipano le 38 società vincenti il preliminare ed i 90 club aventi diritto.

Confermato il format delle gare uniche per tutti i turni della Coppa Italia fino alle semifinali. La finale potrà giocarsi come consuetudine in partita unica in campo neutro ovvero con gara di andata e ritorno. In ogni caso saranno i rigori a decidere gli incontri che termineranno in parità alla fine dei tempi regolamentari compresa la finale.

Qui il regolamento completo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, sarà subito derby bresciano nel turno preliminare di Coppa Italia

BresciaToday è in caricamento