rotate-mobile
Calcio

Brescia di rigore all’ultimo respiro. Contro la Reggiana finisce 1-1

In svantaggio a un quarto d’ora dal termine, le Rondinelle acciuffano il pareggio nel recupero

Sotto di un gol per la terza volta in quattro partite, il Brescia di Rolando Maran dimostra di essere una squadra di grande carattere che non si arrende mai. Al gol segnato al 76’ da Girma, infatti, le Rondinelle hanno risposto nel secondo minuto di recupero con Moncini, freddo e preciso dagli undici metri.

La partita

Maran riparte dallo stesso undici iniziale che una settimana fa ha battuto la Sampdoria. L’inizio di gara è favorevole ai bianconblù che però non hanno la stessa vivacità dell’ultima partita. Il primo ispirato è da Galazzi che dopo dieci minuti scalda i guantoni di Bardi. Poco più tardi ci prova Borrelli con un colpo di testa troppo centrale e poi ancora Galazzi direttamente da calcio di punizione, ma la palla esce alta di poco. L’unico sussulto dei padroni di casa arriva a pochi minuti dallo scadere della prima frazione, ma Van de Looi e Bisoli sono attenti e difendono bene l’area.

Al rientro dagli spogliatoio la Reggiana torna in campo con piglio più vivace e dopo due minuti spavento subito il Brescia con Girma che centra il palo. Le due squadre faticano a creare occasioni pericolose, ma al 76’ gli emiliani riescono a trovare la via del gol: Varela s’invola sulla sinistra e crossa al centro per Girma che grazie a un rimpallo favorevole salta Dickmann e dalla corta distanza supera Lezzerini.
La Reggiana sembra in possesso della partita, ma quando il cronometro segna il minto 84 ci pensa l’autore del vantaggio a ridare speranze al Brescia rimediando il secondo giallo del pomeriggio che gli costa l’espulsione. In superiorità numerica le Rondinelle riprendono a spingere e a due minuti dal triplice fischio conquistano il calcio di rigore. Antiste commette fallo in area su Bianchi e l’arbitro indica subito il dischetto. Dagli undici metri si presenta Moncini che con freddezza non sbaglia ristabilendo la parità.
Negli ultimi minuti il Brescia tenta il forcing finale, ma il risultato rimane fermo sull’1-1.

Buon punto per le Rondinelle in vista del prossimo impegno casalingo di sabato 16 dicembre contro il Como.

Il tabellino

REGGIANA - BRESCIA 1-1
REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Sampirisi, Romagna (62’ Varela), Marcandalli (62’ Szyminski); Fiamozzi (74’ Gondo), Nardi (62’ Da Riva), Bianco, Libutti; Portanova, Melegoni (46’ Girma); Antiste. A disposizione: Sposito, Satalino, Rozzio, Lanini, Shaibu. Allenatore: Nesta.
BRESCIA (3-4-2-1): Lezzerini; Adorni (82’ Ferro), Cistana, Mangraviti; Dickmann, Bisoli, Van de Looi, Jallow (66’ Olzer); Galazzi (66’ Bertagnoli), Bjarnason (73’ Bianchi); Borrelli (73’ Moncini). A disposizione: Andrenacci, Huard, Paghera, Fogliata, Papetti, Besaggio. Allenatore: Maran.
ARBITRO: Rutella di Enna.
ASSISTENTI:
RETI: 76’ Girma - 92’ rig. Moncini.
AMMONITI: Nardi, Romagna, Varela - Adorni, Dickmann, Bertagnoli.
ESPULSO: Girma.
NOTE: Spettatori 8793. Calcio d’angolo: 0-5. Recupero: 2′ - 8′.

Serie B | Reggiana-Brescia 1-1: gol e highlights

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia di rigore all’ultimo respiro. Contro la Reggiana finisce 1-1

BresciaToday è in caricamento