menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vinitaly 2012: Franciacorta pronto al confronto internazionale

Franciacorta sempre più protagonista al Vinitaly, dal 25 al 28 marzo. Ampliato lo spazio dedicato alle bollicine più blasonate d'Italia: "Un palcoscenico ideale per interpretare e diffondere la cultura dell'eccellenza"

“Il Franciacorta è cresciuto. Dopo soli 50 anni di storia, il suo appeal è riuscito a conquistare sempre più autorevoli consensi, come confermano i dati delle vendite che fanno registrare lusinghieri apprezzamenti anche all’estero, in Giappone e Stati Uniti soprattutto. Il 2011, infatti, è stato un anno di grandi soddisfazioni. Oltre 11 milioni di bottiglie vendute con un aumento a due cifre. Ora più che mai, siamo pronti per confrontarci anche a livello internazionale. Vinitaly, con il suo qualificato pubblico, rappresenta senza dubbio il palcoscenico ideale per interpretare e diffondere la cultura dell’eccellenza, di cui il Franciacorta è naturale ambasciatore”.

Con queste parole Maurizio Zanella, presidente del Consorzio Franciacorta, introduce la partecipazione del Franciacorta a Vinitaly, il più grande Salone Internazionale del vino, in programma dal 25 al 28 marzo 2012 presso Veronafiere. Imponente sarà la presenza del Franciacorta con un’area di 1800 mq (400 mq in più rispetto all’edizione precedente), completamente rinnovata, all’interno del Palaexpo nel padiglione Lombardia (lato Nord, 2° piano), oltre alle 9 aziende presenti nei padiglioni esterni al Palaexpo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento