rotate-mobile
Eventi Mazzano

Creative Camp: una formula innovativa che è già un successo

Il network tra scuola e azienda si dimostra vincente, una volta di più. Protagonisti della due giorni creativa (22 e 23 giugno) gli studenti di accademia di Belle Arti Santa Giulia e ITS Machina Lonati

Gli studenti hanno espresso entusiasmo e soddisfazione, il team di Timmagine ha trovato una buona preparazione e grande partecipazione. Il cliente, terzo e fondamentale attore di questo camp creativo, avrà, ne siamo sicuri, una campagna pubblicitaria di successo.

MA COME SI È SVOLTO IL CREATIVE CAMP? In entrambe le giornate c’è stato un mix bilanciato tra teoria e pratica. Il primo giorno gli studenti hanno avuto le informazioni su come si raccoglie un brief e come si stende una copy strategy. In seguito, è stato chiesto a loro di mettersi alla prova. La seconda giornata (sabato 23 giugno), brief e copy strategy alla mano, i ragazzi hanno realizzato la pubblicità per AVG antivirus, impersonando il ruolo di tutte le figure dell’agenzia: dall’account, al copy, all’art. Affiancati passo passo da direttore creativo, direttore artistico e grafici senior, gli studenti hanno avuto modo di affrontare un lavoro dall’inizio alla fine, imparando e parallelamente facendo. Come si raccoglie un brief, come si realizza una copy strategy, come si effettua il de-brief, come si confronta la pertinenza tra brief, copy strategy e proposte creative, come si presenta, si motiva e si sostiene un lavoro con il cliente? In sostanza il ciclo completo dell’advertising classico.

CHI HA VINTO? Premesso che lo spirito dell’iniziativa non è decretare i vincitori, sono stati selezionati i lavori che verranno presentati al cliente. Entro fine mese gli studenti sapranno quale delle loro campagne andrà on air. Questo, lo ricordiamo, è l’ulteriore elemento differenziante del Creative Camp di Timmagine. Il lavoro degli studenti di Machina e Santa Giulia, diventerà davvero una campagna pubblicitaria. C’è soddisfazione maggiore?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Creative Camp: una formula innovativa che è già un successo

BresciaToday è in caricamento