rotate-mobile
Eventi Piazza della Loggia

Brescia: un funambolo sospeso a 10 metri d'altezza sul Natale

In questo weekend iniziano gli appuntamenti organizzati in città per le festività natalizie. In piazza Loggia, domenica un funambolo camminerà su un filo sospeso a 10 metri d'altezza

Apre i battenti, sabato 30 novembre, "Tempo di Natale - Brescia il regalo più bello", la rassegna di eventi natalizi in programma nella nostra città.

Il calendario, già dai primi giorni, si presenta ricco di novità. Tra le più significative l’apertura straordinaria della quarta cella del santuario repubblicano, nell’area archeologica del Capitolium, sabato 30 novembre dalle 14 alle 17 e domenica 1 dicembre dalle 10 alle 17, che renderà possibile visitare, in via eccezionale, la famosa sala affrescata del I secolo a.C..

Sempre nella giornata di sabato, il porticato di Palazzo Loggia ospiterà una suggestiva video-installazione sul tema della natività attraverso opere quali l’Annunciazione di Simone Martini, la Visitazione di Pontormo, la Natività di Correggio e lo splendido mosaico con i Re Magi di Sant’Apollinare Nuovo a Ravenna.

Infine, nella giornata di domenica alle ore 17, la splendida cornice di Piazza Loggia ospiterà l’esibizione di Andrea Loreni, funambolo professionista, che si esibirà in una passeggiata a dieci metri di altezza.

SULLO STESSO ARGOMENTO:
Brescia: Natale 2013, tutti gli eventi organizzati dal Comune

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: un funambolo sospeso a 10 metri d'altezza sul Natale

BresciaToday è in caricamento