menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

ArtBrescia ( R ) – Evolution

L’arte contemporanea chiama, Brescia risponde! Dal 2 marzo al 29 maggio 2013 la seconda edizione della Biennale internazionale dell’arte contemporanea ArtBrescia

Dal 2 marzo al 29 maggio 2013 si terrà la seconda edizione di artBrescia - Biennale Internazionale dell’arte contemporanea. La manifestazione aprirà, tra scommessa e azzardo sul contemporaneo: dipinti, sculture, fotografie, installazioni, video e opere digitali di autori italiani e stranieri, ospitati nelle più importanti sedi museali ed espositive della città di Brescia e della sua Provincia.

Come nel 2011 la biennale è stata suddivisa in tre sezioni fondamentali: artisti internazionali over 30, artisti internazionali young (dai 18 ai 30 anni) e accademie. “Si tratta certamente di un’ottima occasione per i giovani artisti, per farsi conoscere dal grande pubblico – questa la mission di artBrescia – e viceversa per il pubblico stesso poter aprire i propri orizzonti verso nuove tipologie di arte meno convenzionali”.

Numerosi gli eventi collaterali che coinvolgeranno differenti sedi espositive della città e di tutta la Provincia, mostre personali e collettive, rassegne d’arte e presentazioni, che attraverseranno il territorio fino alla fine di maggio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    Giornate FAI di Primavera 15 e 16 maggio 2021

  • Concerti

    Brescia: Omar Pedrini alla Latteria Molloy

  • Attualità

    Brescia vince il premio "Città italiana dei giovani 2021"

Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento