Gambero Rosso: dal caffè all’aperitivo, tre bar bresciani tra i migliori d’Italia

Pubblicata la guida ai bar d’Italia del Gambero Rosso, edizione 2018: ci sono anche una ventina di locali bresciani nell’elenco dei 1300 migliori d’Italia. La graduatoria completa

Un altro imperdibile “breviario” firmato Gambero Rosso, un vero “must” per gli appassionati: la guida ai bar d’Italia. In questi giorni è stata ufficialmente presentata l’edizione 2018, l’edizione numero 18: all’interno sono censiti più di 1300 locali in tutto il Belpaese. Sono le storie di 1300 bar in tutte le sfaccettature possibili: la caffetteria la mattina, la pausa pranzo, il pomeriggio con tè e pasticcini, il cocktail bar alla sera e drink d’autore.

La guida numero 18, edizione 2018, è curata da Manuela Becchi. “La guida bar d’Italia è un vademecum per buongustai – scrive l’autrice – alla ricerca delle insegne più valide della penisola, un contenitore di oltre 1300 indirizzi. Format diversi, con formule studiate ad hoc e cucite su misura, capaci di intrecciare con disinvoltura proposte differenti”.

Anche nella nostra provincia non mancano le belle proposte. Sono circa una ventina i bar bresciani che rientrano nella prestigiosa guida: tra questi spicca la coppia che si è addirittura meritata la “Stella”, ovvero il massimo riconoscimento (Tre Chicchi e Tre Tazzine) per almeno 10 anni consecutivi. Oltre a Zilioli di Via Cadorna a Brescia, che l’aveva già raggiunto, quest’anno si aggiunge anche Sirani di Bagnolo Mella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Devi far sesso con me, ma voglio i soldi": si rifiuta, lei lo butta giù dalla finestra

  • All'ospedale Civile una paziente col Coronavirus, controlli su 5 bresciani

  • Emergenza Coronavirus: 4 casi positivi al Civile, c'è il primo bresciano

  • Tragico infortunio sul lavoro: morto giovane operaio

  • Emergenza coronavirus: scuole chiuse in tutta la Lombardia

  • Coronavirus, Lombardia 'blindata": scuole chiuse, bar e locali off limits dalle 18

Torna su
BresciaToday è in caricamento