rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Prete violenta due donne, i fedeli organizzano una festa in suo onore

L'appuntamento venerdì sera a Mantova: ma don Walter Mariani, oggi 75enne, è stato condannato a 6 anni e 2 mesi di carcere dalla Corte di Appello di Brescia

Musica e magia, perfino una canzone che parla di lui. Inevitabili le polemiche: in pochi giorni sarebbero già state raccolte un centinaio di firme, per dire No alla serata di venerdì. E l'indignazione passa anche su Facebook, questa la community capofila: "Chi colpisce una donna, colpisce tutte noi".

La raccolta delle firme è stata accompagnata da una lettera, pubblicata sulla Gazzetta di Mantova. Di seguito alcuni stralci.

"Una solidarietà fuori luogo - scrivono i firmatari - Ci domandiamo come sia possibile dedicare una serata a un uomo che è in carcere per violenza sessuale. Bene avrebbero fatto gli amici e i parrocchiani a tenere un profilo basso per rispetto alle vittime che hanno subito le violenze di quest'uomo, che ricordiamo è stato dichiarato colpevole nei vari gradi di giudizio. Non ci importa nulla se nel passato il soggetto in questione ha aiutato molte persone: resta il fatto che ciò ha commesso è un crimine molto grave e non va né scusato, né giustificato. Tanto meno celebrato". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prete violenta due donne, i fedeli organizzano una festa in suo onore

BresciaToday è in caricamento