rotate-mobile
Cronaca Verolanuova

Perseguita e minaccia di morte l'ex socio: nei guai imprenditore bresciano

È accusato di atti persecutori

I carabinieri di Verolanuova hanno denunciato a piede libero un imprenditore bresciano di 65 anni, per atti persecutori nei confronti del suo ex socio in affari.

La collaborazione tra i due imprenditori si era conclusa nel peggiore dei modi, nata due anni fa nel campo delle energie rinnovabili, con una joint venture che prevedeva l’istallazione di una pala eolica in Sardegna. Successivamente a un guasto ed alla mancata riparazione, per responsabilità che i due si addebitano tuttora reciprocamente, la collaborazione era terminata con le richieste di risarcimento da parte del 65enne.

L'uomo non ha voluto sentire ragioni ed a nulla sono valse le delucidazioni del partner in affari, che si diceva anche pronto ad una risoluzione per via legali che potesse mettere in mano la vicenda a un giudice terzo. E’ iniziato così una condotta di persecuzione e molestie: migliaia di telefonate, messaggi, minacce anche di morte con richiesta di risarcimento in denaro, fino ad arrivare all’appostamento presso l’abitazione dell'ex socio.

Stanca e preoccupata per la sua famiglia, la vittima si è rivolta ai militari di Verolanuova che, in pochi giorni, hanno ottenuto dal gip il divieto di avvicinamento alla vittima, notificato nella giornata di oggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita e minaccia di morte l'ex socio: nei guai imprenditore bresciano

BresciaToday è in caricamento