rotate-mobile
Cronaca

Traffico di droga dalla Bolivia: tre arresti nel bresciano

Traffico di cocaina con la Bolivia e legami tra criminalità bresciana e calabrese con tre arresti: questi i risultati dell'operazione SMS 2010 condotta da guardia di Finanza e polizia locale

Cocaina importata dal Sud America in particolare dalla Bolivia: con questa accusa sono state arrestate tre persone nell'ambito dell'operazione "SMS 2010", condotta da guardia di finanza e polizia locale.

A finire in manette un cinquantenne S.R. originario di Reggio Calabria già noto alle forze dell'ordine per reati sempre connessi alle sostanze stupefacenti e altri due residenti nel bresciano di 50 e 26 anni.

L'indagine è partita nel settembre scorso quando si è scoperto che alcuni trafficanti nel bresciano erano in contatto con un latitante in Bolivia che gestiva un fiorente traffico di cocaina verso l'Italia e, in particolare, nella provincia bresciana.

Le indagini hanno individuato dei legami tra la criminità organizzata bresciana e calabrese e già nel mese di febbraio erano stati arrestati altri due trafficanti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di droga dalla Bolivia: tre arresti nel bresciano

BresciaToday è in caricamento