rotate-mobile
Cronaca Toscolano-Maderno / Sanico

Toscolano Maderno: scomparso nei sentieri un uomo di 35 anni

L’uomo avrebbe chiesto aiuto nella notte di ieri, chiamando al 118: quando i soccorsi arrivano sul posto lui è già scomparso. Dopo 24 ore di ricerche si attendono nuove valutazioni utili al ritrovamento

Non si hanno ancora notizie certe riguardo all’uomo di 35 anni, residente a Brescia, che sarebbe scomparso nella notte sulle alture nei pressi di Toscolano Maderno. Proprio da lui sarebbe arrivata una richiesta d’aiuto, alle 23.20 circa, alla centrale del 118: il giovane si era trovato in difficoltà con l’auto lungo un sentiero sterrato, ha chiesto aiuto ma poi è scomparso.

Sono quindi partite le ricerche da parte del Cnsas (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), con il campo base allestito a Sanìco, frazione di Toscolano Maderno, in collaborazione con la Polizia municipale, i Carabinieri, la Guardia di Finanza di Edolo, la Forestale, i Volontari del Garda.

Hanno perlustrato la zona nei tratti in cui era più probabile fosse passato l'uomo, poi hanno ampliato l'area. Al mattino anche l'elicottero ha sorvolato la zona ma senza risultato. È quindi stato deciso di sospendere le ricerche fino a nuove valutazioni utili al ritrovamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toscolano Maderno: scomparso nei sentieri un uomo di 35 anni

BresciaToday è in caricamento