rotate-mobile
Cronaca Sirmione

Professore ucciso da un infarto, il dolore degli alunni: “Ci manchi già”

Decine di studenti hanno gremito la chiesa di Santa Maria a Lugana di Sirmione, per l'ultimo saluto al professor Angelo De Vivo. L'insegnate di tecnologia è stato stroncato da un malore improvviso lo scorso venerdì

Le esequie sono state celebrate lunedì mattina a Sirmione: decine di studenti hanno gremito i banchi della chiesa di Santa Maria di Lugana per portare il loro ultimo saluto all'amato "prof".

Professori e alunni uniti nel dolore e nel ricordo: Angelo era una persona solare ed esuberante, un carattere che rispecchiava la sua terra d’origine, che di certo non poteva passare inosservato nella più introversa provincia bresciana. Ma era impossibile non volergli bene: “Un cuore davvero d’oro, sempre allegro e disponibile”, è il ricordo di un collega.

Durante la cerimonia, il sacerdote ha lasciato spazio alle parole degli alunni, che hanno letto alcuni toccanti messaggi d'addio: "Forse l’abbiamo fatto 'sclerare' un po' troppo, ma ci manca già. Non ci saremmo mai aspettati una cosa del genere e forse non eravamo neanche pronti". Poi un lungo applauso ha accompagnato l'uscita del feretro sul sagrato della chiesa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Professore ucciso da un infarto, il dolore degli alunni: “Ci manchi già”

BresciaToday è in caricamento