Sciopero dei treni del 13 settembre: Trenord viaggerà regolarmente

Il personale di Trenord, in seguito a un'ordinanza del Prefetto di Milano, non aderirà alla mobilitazione nazionale indetta per domani. A livello nazionale le Frecce circoleranno regolarmente: Trenitalia fa inoltre sapere che si impegnerà per garantire il maggior numero di corse possibili sulle tratte regionali più frequentate

Foto di repertorio

Dalle 9 alle 17 di domani, domenica 13 settembre, è proclamato uno sciopero nazionale del personale di FS italiane. 

Mobilitazione cui tuttavia non aderirà il personale di Trenord.

Come si legge in una nota, infatti, "In seguito all'ordinanza del Prefetto di Milano, emanata nella giornata di ieri (il 10 settembre per chi legge, ndr), che ha precettato "tutto il personale delle aziende che operano nella Regione Lombardia e che a vario titolo concorrono alla programmazione e alla effettuazione dei servizi con transito da e per l'area metropolitana di Milano", si comunica che domenica 13 settembre il servizio ferroviario di Trenord sarà regolare".

Inoltre, assicura Trenord, "saranno garantiti anche tutti i servizi in partenza e in arrivo alla stazione di Rho Fiera Expo Milano 2015 che, oltre a servire la massiccia utenza dell'Esposizione Universale, in questi giorni sarà particolarmente utilizzata dai visitatori della Fiera internazionale dell'arredamento HOMI. Garantiti anche i collegamenti con l'aeroporto di Malpensa da Milano Cadorna e da Milano Centrale".

A livello nazionale, le Frecce viaggeranno regolarmente, mentre sulle linee regionali a maggiore frequentazione "Trenitalia si impegna a offrire un numero di corse il più possibile adeguato alle esigenze della mobilità festiva". 

In particolare, "sarà assicurato il regolare collegamento “Leonardo Express” fra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino e tutte le corse tra Torino e Milano, con fermata a Rho Fiera Expo Milano 2015".

Informazioni sui collegamenti e servizi si potranno ricevere nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso gli altri new media del Gruppo FS Italiane: la radio web FSNews Radio e l’account twitter @fsnews_it. Sul sito Viaggia_Treno  sarà infine possibile rilevare la situazione in tempo reale della circolazione dei treni sull’intera rete nazionale.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Brescia usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • Sudorazione eccessiva? Ecco cos'è l'iperidrosi

  • Cosa possono bere (e cosa no) i bambini nell’età della crescita

  • Pannelli fotovoltaici a Brescia: come funzionano e quali sono i vantaggi

  • Alla scoperta del Sentiero delle Grotte, gioiello nascosto del Lago d'Iseo

I più letti della settimana

  • Nadia Toffa, al funerale c'era l'ex fidanzato: quando parlò di figli e matrimonio

  • Da un piccolo allevamento a un impero da 50 milioni: morta Elvira Crescenti

  • Ragazzo di 16 anni gravissimo dopo un tuffo: trauma spinale, rischia la paralisi

  • Esce dalla villa per andare in edicola, imprenditore travolto e ucciso da una moto

  • Bambina bresciana sparisce in spiaggia, incubo per mamma e papà

  • Lui è in gravi condizioni, rischia di morire: marito e moglie sposi in ospedale

Torna su
BresciaToday è in caricamento