rotate-mobile
Cronaca San Zeno Naviglio

Ladri nel negozio di biciclette: maxi colpo da oltre 100mila euro

Vetrina sfondata con un'auto

Furto con spaccata al negozio Mooveo di San Zeno Naviglio: banditi in fuga con un bottino che supera i 100mila euro. Nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 marzo è entrato in azione un commando di specialisti: dopo aver sfondato la vetrina usando un'auto come ariete, hanno asportato 18 bici da corsa, ma pure Gravel ed elettriche, per poi caricarle a bordo di un furgone e dileguarsi.  

Un colpo messo a segno in soli 4 minuti, ma studiato nei minimi dettagli. Tanto che i banditi - pare fossero almeno due, più un terzo a fare da 'palo' -  avrebbero fatto diversi sopralluoghi prima del furto, l'ultimo un'ora prima di entrare in azione: "Sono passati dall'unica zona del piazzale non coperta dalle telecamere - ci spiega il titolare di Mooveo -  e hanno spostato due grossi dissuasori in cemento per assicurasi così di riuscire a passare con l'auto e poi sfondare, in retromarcia, una delle vetrate".

L'allarme è scattato intorno alle 3,47 di notte: "Sono entrati e hanno agito con una tranquillità impressionante, nonostante la sirena continuasse a strillare - racconta il proprietario - hanno preso le bici e le hanno caricate sul furgone, in sosta a poca distanza, con il terzo complice al volante". Quando il proprietario è arrivato, avvisato dall'allarme, dei banditi non c'era già più traccia. Sul furto indagano i carabinieri che stanno vagliando le immagini di sorveglianza del negozio di via Diaz.

Come detto il bottino è ingente, si parla di circa 130mila euro, così come lo sono i danni all'edificio: una vetrata è stata completamente divelta. Tanta è anche la rabbia del titolare, già vittima di altri due furti in passato, quando il negozio era in città, nel quartiere Borgo Wührer.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nel negozio di biciclette: maxi colpo da oltre 100mila euro

BresciaToday è in caricamento