rotate-mobile
Cronaca San Felice del Benaco

L’abbraccio del paese alla sua prof: "Resterai sempre nel nostro cuore”

Morta a 84 anni Domenica Novelli, storica professoressa di matematica del Cesare Battisti: giovedì pomeriggio i funerali a San Felice del Benaco. Il ricordo commosso dei suoi ex alunni

La piangono il marito Mario, il figlio Michele, la nuora Raffaella, i nipoti Mattia e Gaia. Si è spenta, all’improvviso, lasciando sgomenti familiari e amici. Su Facebook il ricordo commosso dei suoi ex studenti. "Come non ricordarsi quella stanza, e il suo sorriso - commenta Federico - Quante risate. Riposa in pace".

“Ciao mitica profe, resterai sempre nel mio cuore”, scrive Susanna. “Che gran persona e che grandissimo talento – scrive invece Marco – La porteremo sempre nei nostri ricordi”. “Trattava tutti i suoi alunni come fossero figli o nipoti – commenta Carlo – infatti per me era diventata come una nonna bis, quasi una mamma bis”.

“Il rapporto che instaurava con i suoi alunni ed ex alunni era qualcosa di unico, sia dentro che fuori l’ambito scolastico. Quando sei giovane non ti accorgi di quello che ti capita intorno, quando cresci tiri le somme delle persone che hai conosciuto, nel bene e nel male. Lei era sicuramente nel benissimo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’abbraccio del paese alla sua prof: "Resterai sempre nel nostro cuore”

BresciaToday è in caricamento