rotate-mobile
Cronaca Rovato

Ragazza ha le convulsioni in treno, ma il cane ringhia contro i soccorritori

Mattinata movimentata sul treno che da Verona porta a Milano: all'altezza della stazione di Rovato una ragazza di 29 anni si è sentita male per via di un attacco epilettico

Mattinata movimentata sul treno interregionale partito da Verona e diretto a Milano: alla stazione di Rovato una ragazza di 29 anni si è sentita male per via di un attacco epilettico, ma è stata trasportata sana e salva al Civile, dove è attualmente ricoverata (e sta bene). Le operazioni di soccorso sono state più complicate del previsto.

La giovane infatti era accompagnata da una coppia di cani, un chihuahua e un molosso: è stato quest'ultimo, forse spaventato e con l'intento di difendere la sua padrona, che non faceva avvicinare nessuno all'interno della carrozza. La ragazza intanto era già a terra, in preda alle convulsioni e con la bava alla bocca, ma né il capotreno né i sanitari riuscivano a soccorrerla.

La corsa in ospedale, i cani in ufficio

Ci ha pensato allora il presidente del consiglio comunale di Desenzano, Rino Polloni: anche lui era sul treno per raggiungere l'ufficio dell'Ats di Chiari dove lavora. Insieme a lui, come sempre, la sua fedelissima cagnolina Mila: è grazie a lei che Polloni è riuscito ad avvicinarsi al molosso, a tranquillizzarlo e dunque a permettere i soccorsi della ragazza.

Mentre la 29enne veniva trasportata in ospedale, i due cani sono rimasti sul treno: Polloni non ha potuto fare altro che portarli con sé in ufficio. “Ho chiamato prima un amico, poi il fidanzato e infine il padre della ragazza – racconta il numero uno del Carroccio desenzanese – che è venuto a riprenderli, e non sapeva come ringraziarmi. Gli ho detto di non preoccuparsi, perché tra viaggiatori ci si aiuta. Sempre”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza ha le convulsioni in treno, ma il cane ringhia contro i soccorritori

BresciaToday è in caricamento