rotate-mobile
Cronaca Desenzano del Garda

"Metta al sicuro il suo oro, potrebbe essere contaminato": anziano truffato e derubato

E' successo (ancora) a Desenzano: la vittima un anziano che abita da solo. Banditi in azione a Rivoltella: uno di loro era travestito da agente di Polizia Locale

“Attenzione: Seat nera con due uomini a bordo, uno vestito da vigile. Hanno appena derubato a Rivoltella un anziano solo in casa, fingendosi tecnici dell'acqua. Hanno detto che dovevano controllare e invece hanno rubato tutto l'oro”. Questo si legge sul gruppo Facebook di “Furti e Segnalazioni”, l'ennesimo resoconto dell'ennesimo episodio.

Truffato e derubato in casa

Ancora un anziano truffato, e ancora in territorio di Desenzano del Garda: era successo meno di un paio di settimane fa, e sempre a Rivoltella. Il modus operandi purtroppo è sempre lo stesso: due i complici che entrano in azione, il primo che si finge un tecnico (in questo caso dell'acqua), il secondo che invece si traveste da agente di Polizia Locale, così da rendere ancora più credibile la storia.

Di certo ha aiutato i banditi il fatto che lungo la via ci fossero dei veri lavori in corso: questo avrebbe fatto crollare le ultime resistenze dell'anziano derubato. A quanto pare i due manigoldi hanno finto di dover cercare una perdita, convincendo probabilmente l'uomo a uscire di casa non prima di aver “messo al sicuro” tutti i suoi preziosi.

L'altro episodio

Approfittando dello spavento dell'anziano, gli hanno portato via tutto. Dell'accaduto sono già state informate le forze dell'ordine. Sulla stessa pagina viene segnalato un altro episodio: “La zia di un mio amico è stata raggirata e derubata. Non è certo una sprovveduta e non ha aperto subito, ma a favorire gli infami che hanno suonato, dei lavori in corso nelle vicinanze. Dopo aver risposto al primo che denunciava una contaminazione da mercurio, ha accantonato i suoi dubbi quando s'è presentato il secondo malvivente in divisa. Il seguito è superfluo: è stata derubata anche del cellulare e le hanno strappato il telefono fisso, per avere più tempo per la fuga”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Metta al sicuro il suo oro, potrebbe essere contaminato": anziano truffato e derubato

BresciaToday è in caricamento