Star della TV tedesca e ristoratore bresciano... separati dalla nascita

Jumbo Schreiner e Riccardo Poli: gemelli (quasi) per caso, si sono incontrati alla Cascina Sant'Ambrogio di Toscolano Maderno. Il primo in Germania è una star: tornerà sul Garda per una speciale trasmissione televisiva

Riccardo Poli. Nella foto in basso a destra, invece, la star tedesca Jumbo Schreiner

Separati alla nascita, o quasi. Da una parte Jumbo Schreiner, intrattenitore bavarese che in Germania ha fatto storia grazie a numerosissimi programmi di cucina. E che in qualche modo scimmiottano il celebre Man vs Food di Adam Richman. Ma forse al ‘crucco’ di Bavaria la cosa riesce ancora meglio: perché la sua taglia è ancora più extralarge.

Dall’altra il gardesano Doc Riccardo Poli, titolare della Cascina di Sant’Ambrogio, noto ristorante che capeggia sulla collina di Maderno. Galeotto fu un amico di quest’ultimo, che gli fece notare la somiglianza strepitosa con il tedesco di cui sopra. Scambio di foto e di email, e un incontro che diventa quindi inevitabile.

Jumbo SchreinerI due si sono incrociati, proprio alla Cascina. Una bella abbuffata insieme (anche Riccardo non disdegna il buon cibo) e la promessa di incontrarsi ancora, sempre sul lago di Garda. Un'occasione che potrebbe davvero essere speciale.

Perché il tedesco Jumbo, che di cucina se ne intende e in Germania è una vera star, ha già fatto la sua promessa: tornerà sul lago, e proprio al ‘nostro’ lago dedicherà un’intera puntata. Promozione turistica, al sapor di piatti tipici. La Cascina di Maderno si conferma intanto 'piazza' molto apprezzata dai vip tedeschi: la scorsa estate infatti era stato pure 'avvistato' il terzino del Bayern e della Nazionale, Philip Lahm.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La nuova star della dieta? Un nutrizionista bresciano: "Ecco il mio metodo"

  • Tutta la Lombardia zona rossa fino al 27 novembre: poi cosa succede

  • Tutte le regioni zona gialla a dicembre, ma si va verso il divieto di spostamento

  • Tragedia in paese: giovane uomo si chiude in garage e si toglie la vita

  • Massimo Boldi: il negazionista Covid testimonial del nuovo spot di Regione Lombardia

  • Barista fa sesso con un imprenditore, resta incinta e perde il bimbo: "Dammi 60mila euro"

Torna su
BresciaToday è in caricamento