rotate-mobile
Cronaca Toscolano-Maderno / Via San Ambrogio, 24

Star della TV tedesca e ristoratore bresciano... separati dalla nascita

Jumbo Schreiner e Riccardo Poli: gemelli (quasi) per caso, si sono incontrati alla Cascina Sant'Ambrogio di Toscolano Maderno. Il primo in Germania è una star: tornerà sul Garda per una speciale trasmissione televisiva

Separati alla nascita, o quasi. Da una parte Jumbo Schreiner, intrattenitore bavarese che in Germania ha fatto storia grazie a numerosissimi programmi di cucina. E che in qualche modo scimmiottano il celebre Man vs Food di Adam Richman. Ma forse al ‘crucco’ di Bavaria la cosa riesce ancora meglio: perché la sua taglia è ancora più extralarge.

Dall’altra il gardesano Doc Riccardo Poli, titolare della Cascina di Sant’Ambrogio, noto ristorante che capeggia sulla collina di Maderno. Galeotto fu un amico di quest’ultimo, che gli fece notare la somiglianza strepitosa con il tedesco di cui sopra. Scambio di foto e di email, e un incontro che diventa quindi inevitabile.

Jumbo SchreinerI due si sono incrociati, proprio alla Cascina. Una bella abbuffata insieme (anche Riccardo non disdegna il buon cibo) e la promessa di incontrarsi ancora, sempre sul lago di Garda. Un'occasione che potrebbe davvero essere speciale.

Perché il tedesco Jumbo, che di cucina se ne intende e in Germania è una vera star, ha già fatto la sua promessa: tornerà sul lago, e proprio al ‘nostro’ lago dedicherà un’intera puntata. Promozione turistica, al sapor di piatti tipici. La Cascina di Maderno si conferma intanto 'piazza' molto apprezzata dai vip tedeschi: la scorsa estate infatti era stato pure 'avvistato' il terzino del Bayern e della Nazionale, Philip Lahm.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Star della TV tedesca e ristoratore bresciano... separati dalla nascita

BresciaToday è in caricamento