rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale della Stazione

Spray al peperoncino per rubare lo smartphone: arrestati tre ragazzi

In manette tre giovani di origini tunisine

Rapina riuscita, con tanto di spray al peperoncino, ma poi subito sventata (con tre arresti) grazie al pronto intervento dei carabinieri: è successo la sera di Pasquetta nel tunnel della stazione ferroviaria di Brescia. In manette tre giovani di origini tunisine, due di loro minorenni (16 e 17 anni) già trasferiti al carcere minorile Cesare Beccaria di Milano, il terzo (23 anni) finito invece a Canton Mombello.

La rapina

Secondo quanto ricostruito dai militari del Norm, il Nucleo radiomobile, i tre intorno alle 20 si sarebbero avvicinati alla vittima, un 31enne, fingendo di chiedere un'informazione: avvistata la refurtiva, in particolare uno smartphone, avrebbero così aggredito l'ignaro passante utilizzando – come detto – dello spray al peperoncino.

Ne è nata una colluttazione in cui il 31enne ha inevitabilmente avuto la peggio: in tasca con sé aveva però un altro smartphone, con cui ha subito allertato il 112. Tempo pochi minuti e sul posto già c'erano i carabinieri: il tempestivo intervento di una pattuglia ha consentito di bloccare i tre rapinatori in fuga e recuperare e restituire il maltolto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spray al peperoncino per rubare lo smartphone: arrestati tre ragazzi

BresciaToday è in caricamento