rotate-mobile
Cronaca Palazzolo sull'Oglio / Via Giuseppe Garibaldi

Cani in libertà e feci disseminate ovunque: parco chiude per inciviltà

Succede a Palazzolo: da alcuni giorni i cancelli del parco Fondazione Cicogna Rampana sono sbarrati a causa 'dei comportamenti scorretti dei padroni di cani'

Porte chiuse al parco della Fondazione Cicogna Rampana di Palazzolo sull'Oglio. Da alcuni giorni sul cancello d'ingresso dell'area verde campeggia un cartello che avvisa i cittadini e spiega le ragioni di un provvedimento così estremo, dovuto all'inciviltà di alcuni dei suoi frequentatori.

 "Il parco resterà chiuso in seguito ai comportamenti scorretti di proprietari di cani che non rispettano l'obbligo di tenere al guinzaglio e di raccogliere gli escrementi degli stessi. " Si legge sul foglio appeso all'ingresso del giardino dello storico palazzo di via Garibaldi. Una chiusura che non è passata inosservata, suscitando parecchie polemiche sui social.

 "Provvedimento isterico", "Decisione assurda"  così la scelta è stata definita su Facebook. Dal canto suo il presidente della fondazione, Gianandrea Rossi, in un'intervista rilasciata al Giornale di Brescia, ha fatto sapere che si tratta solo di una chiusura temporanea, intrapresa per "dare un segnale forte" e "promuovere il senso civico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani in libertà e feci disseminate ovunque: parco chiude per inciviltà

BresciaToday è in caricamento