rotate-mobile
Cronaca Via Gabriele Camozzi

Ortociclo: dopo il furto al via la raccolta fondi

Costretto a fermarsi a seguito del furto del suo mezzo, Andrea Morandi non si scoraggia: un gruppo di amici ha lanciato una raccolta fondi.

Chi è abituato, per lavoro o per una passeggiata, o perché ci vive, a frequentare la città lo avrà visto molte volte transitare in lungo e in largo a bordo del suo mezzo speciale carico di frutta e verdura. Ma mercoledì pomeriggio la sua attività "alternativa" ha subito una brusca interruzione a causa del furto del mezzo, una bicicletta speciale dotata di grande cassone per contenere la merce. 

Durante una consegna in via Camozzi, ignoti ladri hanno infatti rubato la bici. Un furto su commissione? Una bravata (ma a che scopo?)? Non si sa, certo è che nonostante il mezzo non passi certo inosservato, nessuno ha visto nulla, c'è stata solo una segnalazione in via Chiusure, tra giovedì e venerdì, ma non ha portato al ritrovamento.

Impossibilitato a riacquistare autonomanente la bicicletta, che costa all'incirca 3.700-3.800 euro, Andrea nonostante l'amarezza sta andando avanti con mezzi di fortuna. Presto potrebbe riavere però il suo carretto: amici e clienti hanno attivato una raccolta fondi. Questo il messaggio dello stesso 30enne pubblicato su Facebook: "Vi ringrazio nuovamente per il sostegno e vi informo che Banca Etica Brescia ha provveduto ad aprire un conto deposito sul quale possono essere fatte donazioni e sul quale chiunque abbia voglia di darmi un sostegno economico per riacquistare al più presto una nuova Ortobici, lo possa fare. Questo è l'Iban sul quale poter fare una donazione tramite bonifico IT14S0501811200000000234270. Questo è il link per donare con PayPal: PayPal.Me/Ortociclo. La bici mi è costata parecchi soldini.. la cifra si aggira attorno ai 3700/3800 euro. Lo dico per rendere l'idea e per essere trasparente. Vi chiedo infine di far girare il più possibile il post condividendolo.Non so che dire... avete dimostrato un affetto gigante per Ortociclo e per me!! Sia che farete una piccola donozione, sia che non la farete, vi ringrazio infinitamente per la forza che mi state dando!!". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ortociclo: dopo il furto al via la raccolta fondi

BresciaToday è in caricamento