rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Nadia Toffa torna a Le Iene: "Ho avuto un cancro, ho finito radio e chemioterapia"

Il ritorno della Iena bresciana: in tivù due mesi dopo il malore che le ha cambiato la vista. La testimonianza shock: “Ho avuto il cancro, ho finito la chemio pochi giorni fa”

“Ho perso qualche chilo, non mi vergogno neanche del fatto che sto indossando una parrucca: questi non sono i miei capelli. Non vi nascondo che ci siano stati momenti difficili, soprattutto quando vedi le prime ciocche di capelli che ti rimangono in mano. Mi è venuta in mente la piccola Gabriella, la bimba di Taranto che mi raccontava di quanto avesse sofferto”.

“Adesso sto bene, sto benissimo – continua Toffa – ed è questo il messaggio che voglio trasmettere. Spesso per rispetto si tende ad avere una certa delicatezza con la persona che ha avuto un cancro. Invece vi chiedo normalità: continuate a prendermi in giro, a fare tutto come se non fosse successo niente”.

Nadia Toffa chiuse lanciando un monito contro le false cure i “millantatori” di guarigioni alternative. “Le uniche cure contro il cancro sono la chemio e la radio. Poi ci sono altre cose che contano: il buonumore, lo stile di vita. Poi non c'è altro che possa curarti”. Applausi scroscianti, luci e sipario: bentornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nadia Toffa torna a Le Iene: "Ho avuto un cancro, ho finito radio e chemioterapia"

BresciaToday è in caricamento