rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Roè Volciano

Gara di mountain bike, tre giovani finiscono nella scarpata

Maxi intervento di soccorsi via terra e via cielo per il recupero di tre ciclisti caduti a poca distanza l’uno dall’altro.

Una mattinata decisamente impegnativa quella vissuta da tante squadre di soccorritori intervenute a partire dalle ore 9:30 lungo un percorso tra Roè Volciano e Salò. I monti tra Garda e Val Sabbia erano teatro di una gara ciclistica in mountain bike durante la quale si è verificata una triplice caduta. Protagonisti tre giovanissimi di età compresa tra i 12 e i 13 anni. 

Erano complessivamente oltre 300 i bikers arrivati a Roè Volciano per la sesta prova del bel Circuito Bresciacup 2016, l’ottavo GP degli Ulivi valido per l'assegnazione dei titoli provinciali cross country F.C.I. per tutte le categorie. I tre sfortunati ciclisti sono caduti a poca distanza l’uono dall’altro quando si trovavano in una zona impervia nei pressi della Madonna del Rio, sopra la la frazione di Renzano.

La centrale operativa dell’Areu ha coordinato la macchina dei soccorsi: sul posto i volontari dell’ambulanza di Roè Volciano, l’infiermierizzata, il Soccorso Alpino della Valle Sabbia e i Vigili del fuoco. Per uno dei biker è stato necessario il recupero in barella con l’eliambulanza. Nessuno dei tre è ferito gravemente, anche se per un giovanissimo si sospetta la frattura di una caviglia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara di mountain bike, tre giovani finiscono nella scarpata

BresciaToday è in caricamento