Ladri incappucciati tentano l'assalto in villa, colpo sventato dal vicino

Grazie alle precise indicazioni fornite dall'uomo, i carabinieri sono riusciti ad arrestare uno dei componenti della banda: si tratta di un operaio italiano

Con i volti coperti da passamontagna per motociclisti, si sono intrufolati in una villetta di Montichiari, ma se ne sono andati a mani vuote e per uno di loro è pure finita male. È accaduto nei giorni scorsi, in località Boschetti di Sopra.

Un furto sventato grazie alla prontezza di un vicino di casa: non solo ha dato l'allarme, ma ha fornito alle forze dell'ordine indicazioni dettagliate che hanno permesso di intervenire rapidamente e bloccare uno dei malviventi. 

Il tentato furto in pieno pomeriggio: l'uomo ha notato alcune persone incappucciate aggirarsi nella proprietà confinante e non ha esitato a comporre il numero unico per le emergenze. Pochi istanti decisivi: grazie alle precise indicazioni fornite, i carabinieri della stazione di Calcinato sono tempestivamente arrivati sul posto, riuscendo ad arrestare, in flagranza di reato, uno dei malviventi che cercava di allontanarsi. 

In manette, per furto aggravato, è finito un operaio 38enne di casa ad Asti. Addosso all'uomo i militari hanno trovato diversi arnesi da scasso, una ricetrasmittente, un telefono cellulare, vari mazzi di chiavi ed un telecomando per la disattivazione del sistema di allarme.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'arresto del 38enne è stato convalidato, ma il lavoro degli inquirenti non è certo finito: il materiale trovato durante la perquisizione personale porta infatti i militari a ritenere che il 38enne faccia parte di una banda di professionisti. Le indagini si concentrano ora sugli altri membri del commando, che potrebbe aver già messo a segno parecchi furti nel Bresciano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, primo focolaio bresciano: positivi 15 ragazzi, sono tutti in isolamento

  • Travolta in allenamento, è morta Roberta Agosti: era la compagna di Marco Velo

  • Uccide una bimba travolgendola sulle strisce: padre di famiglia in manette

  • Tragico schianto sulla 45bis: auto schiacciata da un camion, morto il conducente

  • Animatore del grest positivo al coronavirus, bambini e ragazzi in isolamento

  • Bimba travolta e uccisa sulle strisce: l'automobilista si è costituito

Torna su
BresciaToday è in caricamento