rotate-mobile
Cronaca Monticelli Brusati

Pensa che siano i ladri, prende a badilate l'auto di due ragazzi

È successo a Monticelli: i due giovani stavano rientrando da una serata trascorsa in città, quando si sono imbattuti in un uomo inferocito che, brandendo un badile, stava dando la caccia ai ladri

A quel punto uno dei figli ha impugnato un badile ed è uscito in giardino, mettendo in fuga la coppia di malviventi. Poi l'inseguimento a piedi per le vie del paese. 

Il giovane uomo non si è arreso nemmeno dopo averli persi di vista ed ha continuato a setacciare la zona munito del badile. Poco dopo ha notato un'auto 'sospetta' con a bordo due ventenni e ha creduto che si trattasse della coppia di malintenzionati. Quando se lo sono trovati davanti, i due giovani, spaventati dal grosso badile, hanno provato a provato la fuga spingendo sull'acceleratore.

Una mossa sbagliata: lui gli avrebbe sbarrato la strada e poi avrebbe cominciato a colpire la carrozzeria con il pesante arnese. A quel punto conducente e passeggero sarebbero usciti dall'auto per fermarlo e cercare di capire le ragioni del gesto: è scoppiato un litigio piuttosto animato ed è scattata la chiamata al 112.

Ad evitare che la situazione degenerasse ci hanno pensato i Carabinieri di Passirano. La vicenda si è chiusa con una denuncia sporta dal proprietario delle macchina nei confronti del marocchino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensa che siano i ladri, prende a badilate l'auto di due ragazzi

BresciaToday è in caricamento