rotate-mobile
Cronaca Mazzano / Via Aldo Moro

Ferito dall’aratro, agricoltore soccorso in mezzo al campo

La dinamica dell'infortunio è al vaglio della Polizia Locale di Mazzano

Per lunghi istanti si è temuto il peggio. La richiesta d'aiuto arrivata alla centrale operativa del 112 lasciava infatti presagire uno scenario piuttosto critico: i Vigili del Fuoco e i volontari del soccorso di Mazzano si sono precipitati sul posto a sirene spiegate convinti di dover soccorrere un agricoltore il cui piede era rimasto incastrato tra le lame dell'aratro.

Una volta raggiunto il  luogo dell'incidente - un terreno di via Aldo Moro, a Mazzano - hanno potuto tirare un sospirò di sollievo: l'uomo, un 56enne del posto, era stato ferito da un pezzo meccanico che si era staccato dall'aratro, rimediando ferite e contusioni a un piede. Dopo le prime cure è stato trasferito alla Poliambulanza per le analisi del caso: sembra che se la sia cavata con traumi di lieve entità.

La dinamica dell'infortunio, che si è verificato attorno alle 15 di mercoledì, è al vaglio della Polizia Locale di Mazzano. Stando a una primissima ricostruzione, l'agricoltore stava smontando l'aratro, quando una delle parti meccaniche si sarebbe staccata, finendo sul suo piede. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferito dall’aratro, agricoltore soccorso in mezzo al campo

BresciaToday è in caricamento