rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Manerba del Garda / Via Trevisago

Spegne male la sigaretta e brucia tutto l'appartamento

Fiamme divampate dal divano

Fiamme e fumo. Poi le sirene dei vigili del fuoco e delle ambulanze. Pomeriggio di paura, quello di giovedì 27 ottobre, per i residenti di uno stabile di via Trevisago, a Manerba del Garda: in un appartamento si è infatti sviluppato un vasto incendio. Al momento del rogo non c’era nessuno all’interno dell’abitazione: il proprietario era uscito, dimenticandosi - a quanto pare - di spegnere correttamente una sigaretta. 

Ad innescare le fiamme - domate prima che raggiungessero gli altri appartamenti e la forneria situata nell’edificio - sarebbe infatti stato un mozzicone acceso: sarebbe caduto sul divano, causando il rogo che si è poi esteso al resto della stanza.

Pompiere intossicato

A lanciare l’allarme, verso le 14.30, sono stati i vicini di casa: sul posto in pochi minuti sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco di Salò, le ambulanze di Valtenesi Soccorso e dei Volontari del Garda, oltre ai carabinieri. I militari della compagnia di Salò sono stati i primi a entrare e a bonificare l'area, in attesa dell'arrivo dei pompieri: per due di loro, lievemente intossicati, è stato necessario (in via precauzionale) il ricovero in ospedale. E' toccato poi ai vigili del fuoco domare le fiamme e mettere in sicurezza la casa e l'intero stabile.

Casa distrutta

Avvisato da un amico, anche il padrone di casa si è precipitato in via Trevisago, al Crociale di Manerba. Per lui un’amara sorpresa: il salotto è stato completamente distrutto dalle fiamme e per alcuni giorni non potrà tornare nell’abitazione. L'appartamento non avrebbe riportato danni strutturali, così come il resto dello stabile, ma è stato comunque dichiarato inagibile.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spegne male la sigaretta e brucia tutto l'appartamento

BresciaToday è in caricamento