rotate-mobile
Cronaca

Lacrime per Lorenzo, morto a 22 anni: "Lasci un vuoto immenso"

Ancora da stabilire la data dei funerali di Lorenzo Radaelli

I colleghi dell’Accademia Laba di Brescia, i compagni della squadra di calcio, gli amici: sono in tantissimi a piangere la tragica e prematura scomparsa di Lorenzo Radaelli. Il 22enne, che abitava a Curtatone (Mantova) e frequentava la nostra città per motivi di studio, è morto in seguito al tragico schianto in auto avvenuto venerdì mattina a Guidizzolo, in provincia di Mantova. 
Al volante di una Citroen C3, stava viaggiando sulla Sp 236 in direzione di Brescia, quando avrebbe invaso l’opposta corsia terminando la corsa contro un mezzo pesante. Uno schianto terribile: Lorenzo era stato rianimato sul posto, ma il suo cuore aveva smesso di battere poco dopo, durante la disperata corsa verso l’ospedale. 

Le lacrime dei compagni di squadra 

La drammatica notizia si è diffusa rapidamente sia tra i compagni dell’accademia cittadina, che lo aspettavamo per le lezioni, sia tra quelli della squadra di calcio dove il 22enne giocava da tanti anni.

"Un ragazzo come noi, un nostro compagno. Siamo vicini nel dolore alla famiglia, ai suoi amici e ai suoi compagni” si legge sui canali Instagram della Laba.

"Hai lasciato un vuoto immenso, disorientante, devastante. Noi siamo certi che ora, vedendoci così tristi, tu stia già disegnando un qualcosa che possa col tempo ridarci un po' di serenità partendo dai tuoi genitori e Nicola che tanto ti hanno amato in ogni istante di questi soli 22 anni: dovrai impegnarti tanto, caro Lorenzo, ma il talento non ti è mai mancato", scrive l’Asd La Cantera, società in cui Lorenzo militava.  

Lo strazio degli amici 

Sempre sui social  lo strazio degli amici: "Lollo, amico mio, sono poco lucido adesso: provo qualcosa di troppo grande, il tuo ricordo mi pervade il cuore davvero. Mi sento in debito per la tua amicizia, per la tua sincerità e per ciò che sei stato per me e i tuoi amici. Con il cuore che palpita, ti assicuro che celebrerò ogni tuo istante". 

Tutta la comunità di Curtatone si sta stringendo attorno ai familiari del 22enne che lascia nel dolore il padre Andrea, la mamma Beatrice e il fratello maggiore Nicola. La data del funerale non è ancora stata stabilita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lacrime per Lorenzo, morto a 22 anni: "Lasci un vuoto immenso"

BresciaToday è in caricamento