rotate-mobile
Cronaca

Regione: Pdl e Lega travolti dallo scandalo rimborsi elettorali

Sono in tutto 22 i destinatari degli inviti a comparire emessi dalla procura di Milano. Tra questi, Nicole Minetti e il Trota: tra i suoi acquisti finiti sotto accusa, anche videogiochi e Red Bull

L'inchiesta della procura di Milano sulle spese dei consiglieri regionali con i soldi pubblici travolge Pdl e Lega. Tra gli indagati Nicole Minetti, Renzo Bossi e Fabrizio Cecchetti, attuale presidente del Consiglio Regionale.

Secondo le indagini, la Minetti, già imputata per il caso Ruby, avrebbe usato i soldi pubblici per prendere taxi e pagare cene in ristoranti di lusso di Milano.

Inoltre, malgrado avesse già a disposizione un Ipad in dotazione ai consiglieri regionali, ne avrebbe acquistato un altro da 750 euro. Tra le spese anche "400 euro" per "sei coperti" al ristorante 'Giannino', e 16 euro per acquistare il libro 'Mignottocrazia' di Paolo Guzzanti.

Tra le spese di Renzo Bossi, invece, ci sarebbero anche numerosi acquisti di videogiochi, sigarette e bibite, in particolare la 'Red Bull'.

In tutto sono 22 i destinatari degli inviti a comparire emessi dalla procura: di questi 11 sono consiglieri lombardi del Pdl e gli altri 11 i colleghi della Lega Nord.

Tra gli indagati, da quanto si è saputo, c'é anche un consigliere che avrebbe comprato coi rimborsi regionali persino il pane.

Per il Pdl hanno ricevuto l'invito a comparire Giovanni Bordoni, Giulio Boscagli, Alessandro Colucci, Angelo Giammario, Antonella Maiolo, Nicole Minetti, Marcello Rimondi, Gianluca Rinaldin, Carlo Safiotti, Paolo Valentini e Sante Zuffada.

Per il carroccio, invece, hanno ricevuto inviti a comparire Cesare Bossetti, Fabrizio Cecchetti, Angelo Ciocca, Stefano Galli, Alessandro Marelli, Enio Moretti, Massimiliano Orsatti, Ugo Parolo, Roberto Pedretti, Luciana Ruffinelli e Pierluigi Toscani.

I 22 consiglieri sono stati convocati per gli interrogatori che si terranno la settimana prossima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione: Pdl e Lega travolti dallo scandalo rimborsi elettorali

BresciaToday è in caricamento