rotate-mobile
Cronaca Palazzolo sull'Oglio / Parco delle Case Operaie

Ladri acrobati alla sede Alpini, rubati formaggi e prosciutti

Alla celebrazione delle Forze Armate all'appello mancano formaggi e prosciutti: ladri 'acrobati' in azione nella sede degli Alpini di Palazzolo. Lo scorso febbraio un colpo fotocopia

Una ricorrenza celebrata a metà, perché a Palazzolo gli Alpini non hanno potuto ‘mettere in mostra’ il meglio della loro produzione.

Proprio nella notte che ha anticipato il IV Novembre infatti alcuni malviventi hanno fatto razzia nella sede di Palazzolo, nei pressi del Parco delle Case Operaie.

Si sono introdotti con destrezza, e hanno puntato dritti dritti al frigorifero: forse affamati, hanno portato via le scorte di speck e di prosciutto, di vino e di formaggio, anche le bistecche di carne rossa lasciate apposta per le grandi occasioni.

Sprezzanti del pericolo, hanno affrontato pensiline e barriere, fino a raggiungere la tanto agognata ‘preda’. Il sospetto si fa concreto, lo scorso febbraio un altro furto, e con le stesse modalità.

Ma più che fame allora era stata avidità: dalla sede degli Alpini infatti erano ‘spariti’ soldi e televisioni. Stesse dinamiche, bottino diverso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri acrobati alla sede Alpini, rubati formaggi e prosciutti

BresciaToday è in caricamento