rotate-mobile
Cronaca Sirmione

Sirmione: da Londra a Milano, caccia al writer in fuga

La sua firma ed il suo marchio sui muri di mezza Europa, è stato protagonista di uno speciale andato in onda sulla BBC. Originario di Sirmione, sarebbe figlio dell'alta borghesia gardesana

Ricercato da Londra a Milano, segnalato sui muri di mezza Europa, da Amsterdam a Barcellona passando per Parigi. Classe 1981, nato sul Garda e cresciuto a Sirmione, si fa chiamare Kende: protagonista addirittura di uno speciale sulla BBC, sarebbe lui il writer più conteso del continente.

FOTO: KENDE, I SUOI GRAFFITI
IN GIRO PER L'EUROPA

La sua ‘carriera’ comincia presto, all’inizio però è perlopiù un musicista. Qualche suonata nei locali, fino alla consacrazione come dj: tanto che, proprio in quel di Londra, avrebbe fondato una sua etichetta discografica.

Negli anni il suo nome è circolato ovunque: graffiti di dimensioni notevoli, in particolare nella capitale britannica, poi adesivi e sticker, incollati ovunque anche in terra bresciana, dagli ingressi degli autogrill ai lampioni.

Figliol ‘prodigo’ dell’alta borghesia sirmionese, ad oggi sembrerebbe un ricercato a tutti gli effetti. E se a Milano il rischio potrebbe essere una sanzione, in terra britannica potrebbero scattare perfino le manette. Ma in qualche bottega di strada, a Londra e dintorni, ancora si vendono le magliette con il suo marchio, il suo logo stampato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sirmione: da Londra a Milano, caccia al writer in fuga

BresciaToday è in caricamento