rotate-mobile
Cronaca Irma

Terribile incendio, cascina devastata dalle fiamme: famiglie in fuga con bimbi

Sul posto anche l'elisoccorso. Impegnate tre squadre dei vigili del fuoco

Attimi di panico sabato sera a Irma, Comune dell'alta Valtrompia: un incendio ha completamente distrutto una cascina situata fuori dal centro abitato del paese. All'interno dello stabile si trovavano due famiglie con alcuni bambini. Per fortuna, sono riusciti a fuggire prima che le fiamme, divampate dalla canna fumaria, avvolgessero l'intera abitazione (una seconda casa).

Sul posto sono state inviate anche due ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso. Per fortuna per nessuna delle persone rimaste coinvolte nel rogo si è reso poi necessario il trasporto in ospedale: per tutti loro un grande spavento, ma non avrebbero riportato ustioni e non sarebbero rimasti intossicati dal fumo sprigionato dall'incendio.

L'allarme è scattato verso le 20.15: sul posto sono tempestivamente intervenute due squadre dei vigili del fuoco di Lumezzane e una da Brescia. I pompieri hanno lavorato quasi tutta la notte per domare le fiamme, che hanno rapidamente intaccato il tetto della cascina e poi si sono propagate all'intera abitazione. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile incendio, cascina devastata dalle fiamme: famiglie in fuga con bimbi

BresciaToday è in caricamento