rotate-mobile
Incidenti stradali Via Milano / Via Violino di Sotto

Guida ubriaco e passa col rosso, poi l'incidente: due bambini feriti

Positivo all'alcol test tre volte oltre il limite di legge

L'incidente frontale di domenica pomeriggio al Villaggio Violino poteva avere conseguenze ben più gravi: fortunatamente i coinvolti - in tutto cinque persone tra cui due bambini di 8 e 10 anni - sono stati medicati sul posto con ferite lievi e non hanno nemmeno avuto bisogno del ricovero in ospedale. 

A provocare l'incidente un giovane straniero di 27 anni, alla guida di un'Audi: secondo quanto ricostruito dalla Polizia Locale di Brescia, intervenuta per i rilievi, poco prima delle 15 con la sua auto avrebbe attraversato il sottopasso ferroviario di Via Violino di Sotto (che è a senso unico alternato) quando il semaforo dalla sua parte era ancora rosso.

L'incidente

In quel momento transitava una Range Rover: a bordo mamma e papà di 53 e 50 anni e i loro due figli piccoli. Impatto a quel punto inevitabile, per fortuna a velocità contenuta. Sul posto è arrivata un'ambulanza del Sarc di Roncadelle: come detto solo ferite lievi per i coinvolti. Come da prassi, il 27enne alla guida dell'Audi è stato sottoposto al test dell'etilometro: è risultato positivo con un tasso alcolemico tre volte superiore al limite di legge, e per questo denunciato per guida in stato di ebbrezza (rischia anche la confisca del mezzo). Verrà inoltre multato per essere passato con il rosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida ubriaco e passa col rosso, poi l'incidente: due bambini feriti

BresciaToday è in caricamento