rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
Incidenti stradali Moniga del Garda

Vola in auto nella rotonda, resta intrappolato con la testa schiacciata

Tanta paura per l’incidente di giovedì sera in Via Pergola a Moniga del Garda: il 52enne Francesco Freddi è stato ricoverato in ospedale in elicottero

Se l’è vista davvero brutta il 52enne Francesco Freddi, noto pittore di Manerba del Garda, che giovedì sera si è ribaltato a bordo della sua Renault 4 in Via Pergola a Moniga, sulla Sp572 all’imbocco della rotonda di fronte al ristorante Fico Rosso. E’ qui che ha toccato un cordolo, che ha poi funzionato da trampolino: l’auto si è ribaltata più volte, fino a rimanere sospesa sul fianco.

L’allarme è stato lanciato in codice rosso intorno alle 20.30: Freddi è rimasto incastrato nell’abitacolo, con la testa schiacciata. Per liberarlo i Vigili del fuoco di Salò hanno dovuto sollevare il mezzo e tagliare il tetto. Una volta fuori dall’auto, il 52enne per fortuna si è ripreso.

Sul posto 3 ambulanze e l’elicottero

La macchina dei soccorsi si è mobilitata in grande stile: sul posto c’erano l’automedica e l’infermierizzata, un’ambulanza di Garda Emergenza, l’elicottero decollato da Como e che ha poi provveduto al trasporto in ospedale, in codice giallo al Civile. La prognosi è riservata, ma Freddi non sarebbe in pericolo di vita.

I rilievi sono stati affidati agli agenti della Polizia Locale della Valtenesi. Non ci sono dubbi sulla dinamica: Freddi ha fatto tutto da solo, senza il coinvolgimento di altri veicoli. Inevitabili i disagi e i rallentamenti alla viabilità: l’auto è rimasta per più di un’ora (letteralmente) in mezzo alla rotonda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vola in auto nella rotonda, resta intrappolato con la testa schiacciata

BresciaToday è in caricamento