Schianto frontale in galleria a Sale Marasino: grave un 57enne 

L’uomo ha riportato diversi traumi a livello toracico ed è stato trasportato in eliambulanza al Civile di Brescia

Foto d'archivio

SALE MARASINO. Un ferito grave trasportato al Civile con l’Eliambulanza, un altro invece in condizioni meno critiche ricoverato alla Poliambulanza; poi disagi alla viabilità con la strada chiusa per qualche ora per consentire i soccorsi e le operazioni di messa in sicurezza.

Questo il bilancio dell’incidente avvenuto poco prima delle 15.30 di ieri, mercoledì 23 dicembre, sulla provinciale che collega il lago d’Iseo alla Val Camonica , all’interno della galleria Massenzano.

Stando ad una prima ricostruzione, due auto - una Subaru Legacy e una Suzuki Jimmy - si sono scontrate frontalmente. L’impatto è stato molto violento: gli automobilisti in transito che hanno immediatamente chiamato il 112.

Ad avere la peggio è stato il conducente della Suzuki  - R.B. le iniziali - che viaggiava in direzione della città. L’uomo, un 57enne di Pisogne, ha riportato parecchi traumi a livello del torace ed è stato trasportato d’urgenza con l’elisoccorso al Civile di Brescia. I medici hanno stabilito una prognosi di 30 giorni, ma non è in pericolo di vita.

Più lievi le lesioni riportate dall'uomo alla guida della Subaru, un 47enne della provincia di Perugia, che è stato ricoverato in Poliambulanza. Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti  i Vigili del Fuoco e una pattuglia della stradale di Darfo Boario Terme, che deve ancora accertare la dinamica del sinistro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lo schianto col tir, poi l'inferno: manager d'azienda muore carbonizzato nella sua auto

  • Brescia, morta Leontine Martin: era al vertice di un'azienda da mezzo miliardo di euro

  • Fine settimana in Franciacorta per Belen Rodriguez e Stefano De Martino

  • Maltempo, arriva forte peggioramento: pioggia e abbondanti nevicate

  • Triumplina 43: la maxi-piazza commerciale con negozi, supermercato e ristoranti

  • Auto sbatte contro il guard rail e si ribalta: morto un bambino, ferite due ragazzine

Torna su
BresciaToday è in caricamento