rotate-mobile
Incidenti stradali Chiari / Viale Mellino Mellini

Travolti in bici mentre attraversano, ragazzini scaraventati sul parabrezza

Lo schianto in pieno centro

Stavano attraversando la strada in sella alle loro bici, quando sono stati colpiti da un’auto: catapultati sul cofano e poi sul parabrezza, mandandolo in frantumi. Infine sono stati sbalzati sull’asfalto. È quanto accaduto, poco prima delle 16 di mercoledì, a due ragazzini che stavano attraversando la trafficata via Mellini, a Chiari. L’uomo al volante della Chevrolet contro la quale si sono schiantati non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto, per fortuna avvenuto a bassa velocità: se li sarebbe trovati di fronte all’improvviso.

I due ragazzini - hanno 13 e 14 anni - se la sarebbero cavata con traumi non di grave entità e un forte spavento: dopo le prime cure prestate dai volontari di Bornato soccorso, sono stati trasferiti al pronto soccorso pediatrico del Civile di Brescia e poi ricoverati in codice giallo e verde.

L’esatta dinamica è al vaglio dei carabinieri, che hanno effettuato i rilievi, mentre la polizia locale si è occupata della gestione del traffico, piuttosto intenso visto che l’incidente si è verificato poco prima dell’uscita degli alunni dal vicino istituto comprensivo.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolti in bici mentre attraversano, ragazzini scaraventati sul parabrezza

BresciaToday è in caricamento