rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Incidenti stradali Via Dalmazia

Scooter si schianta contro auto e isola spartitraffico: grave ragazzo

È successo lunedì sera in città, lungo via Dalmazia: uno scooter si è scontrato con un'auto. Dopo l'impatto il giovane in sella alla due ruote è stato sbalzato sull'isola spartitraffico

Prima lo schianto in scooter contro la fiancata di un'auto, poi il 'volo' di alcuni metri terminato sull'isola spartitraffico. Per lunghi, interminabili attimi, si è davvero temuto il peggio: il 30enne alla guida della due ruote era riverso, immobile, sull'asfalto. 

Una dinamica spaventosa e una tragedia, per fortuna, solo sfiorata: il giovane uomo, di origini moldave, è stato soccorso in codice rosso e trasferito d'urgenza al Civile. L'allarme è però rientrato poco dopo il ricovero del nosocomio cittadino: per lui pare gravi traumi e qualche frattura, ma non è in pericolo di vita.

Tutto è accaduto attorno alle 19.30 di lunedì lungo via Dalmazia, a Brescia: per cause ancora al vaglio della Polizia Locale (che ha raccolto i rilievi dell'incidente), viaggiando verso il centro lo scooter si è scontrato con una Fiat Idea, che stava svoltando a sinistra per immettersi in via Zara.

Dopo lo schianto, il 30enne è stato sbalzato dalla sella: davvero una bruttissima caduta, terminata sull'isola spartitraffico che divide le due corsie di marcia. Poi la chiamata al 112  e la corsa, a sirene spiegate, in ospedale dove i medici, dopo gli esami del caso, lo hanno dichiarato fuori pericolo: la prognosi è di 35 giorni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scooter si schianta contro auto e isola spartitraffico: grave ragazzo

BresciaToday è in caricamento