rotate-mobile
Incidenti stradali

Frontale sulla Statale, morto imprenditore: era il papà di tre giovani figli

Non è sopravvissuto alle ferite riportate

Ancora sangue sulle strade lombarde. A poche ore dall'incidente in cui era rimasto coinvolto, Andrea Sartirani è morto in ospedale al Papa Giovanni XIII: aveva 56 anni e lascia la compagna e tre giovani figli. Lo schianto sabato sera poco prima di mezzanotte, tra le gallerie Costone I e Costone II della Strada statale 470, tra San Giovanni Bianco e San Pellegrino Terme (Bg): Sartirani era a bordo di un'auto Honda guidata dalla compagna 46enne, dall'altra parte la Skoda guidata da un 45enne. Le due vetture si sono scontrate frontalmente per cause ancora in corso di accertamento (forse un colpo di sonno di uno dei due conducenti).

Morto in ospedale

I rilievi sono stati affidati alla Polizia Stradale, intervenuta con due pattuglie. Vasta la mobilitazione dei soccorsi: ambulanze, automediche, i Vigili del Fuoco. I tre feriti sono stati trasportati d'urgenza al Papa Giovanni e alla Gavazzeni: ad avere la peggio il povero Sartirani, portato in ospedale in condizioni disperate e purtroppo spirato nelle prime ore della mattinata di domenica. La salma rimane a disposizione dell'autorità giudiziaria, che potrebbe anche disporre ulteriori accertamenti.

Andrea Sartirani era originario di Mozzo, ma da qualche tempo abitava a Brembate Sopra. Imprenditore stimato, così come lo è la sua famiglia: storici fondatori della Sartirani Legnami, azienda nata ai primi del Novecento a Valbrembo e poi trasferitasi a Mozzo, guidata dai Sartirani ormai da generazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale sulla Statale, morto imprenditore: era il papà di tre giovani figli

BresciaToday è in caricamento