rotate-mobile
Incidenti stradali San Zeno Naviglio / Autostrada dei Vini

Maxi incidente, coinvolti due camion, una bisarca e un pullman: 2 feriti gravi

Chiusa l’autostrada A21

Un grave incidente si è verificato lungo l’autostrada A21, verso le 10.30 di oggi (giovedì 7 dicembre). Lo schianto è avvenuto nel tratto tra Brescia Sud e Brescia Centro.

Stando alle prime informazioni, sarebbero 5 i mezzi coinvolti: una bisarca, due camion cisterna, un'auto e un pullman. I feriti sarebbero 10, due dei quali sono stati soccorsi in codice rosso. Sul posto la centrale operativa del 112 ha inviato 5 ambulanze e 3 automediche, mentre da Verona e da Bergamo si sono alzate in volo due eliambulanze. 

Per i soccorsi sono stato mobilitati anche i vigili del fuoco. L’autostrada è stata chiusa, nel tratto interessato dall’incidente, per oltre tre ore e si sono formate lunghe code. Rilievi e viabilità sono stati affidati alla polizia stradale.

Come detto, ci sono due feriti gravi: si tratta di una donna di 45 anni che viaggiava sul bus e del conducente del camion. La donna avrebbe riportato un trauma cranico, oltre a gravi lesioni al bacino e a una gamba: è stata portata all'ospedale Papà Giovanni II. Il camionista è stato ricoverato d'urgenza al Civile: anche per lui traumi al torace, al bacino e agli arti inferiori.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi incidente, coinvolti due camion, una bisarca e un pullman: 2 feriti gravi

BresciaToday è in caricamento