rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Via Alessandro Lamarmora

Mattinata di terrore: palazzo va a fuoco, in fuga con pigiama e ciabatte

Attimi di panico lunedì mattina in Via Lamarmora: a causa di un corto circuito elettrico ha preso fuoco il tetto di una palazzina abitata da circa 40 persone. Il bilancio: quattro famiglie in mezzo alla strada

Pochi i bimbi in casa nei momenti dell’incendio, per fortuna: molti infatti erano a scuola. Ma c’è qualcuno che pur di mettere in salvo l’amata prole è fuggito per strada, nonostante il freddo, indossando solo il pigiama e un paio di ciabatte.

Non è stato facile domare le fiamme, divampate appunto nella parte alta del palazzo: hanno raggiunto rapidamente la copertura in legno e poi il sottotetto. A quanto pare a scatenare l’incendio un corto circuito all’impianto elettrico: sul posto sono intervenute più squadre dei Vigili del Fuoco, cui spettano gli accertamenti del caso.

A dare l’allarme una pattuglia della Polizia di Stato, della Questura di Brescia, che stava transitando in zona, in tarda mattinata: gli agenti si sarebbero fermati dopo aver “annusato” un sospetto odore di bruciato, individuando poi in tempo reale il fumo che fuoriusciva dal tetto. I due poliziotti a bordo della volante sono entrati in azione armati di estintore, e hanno cominciato a portare in salvo i residenti. Piccoli gesti di grande eroismo, che fanno sempre bene alla città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattinata di terrore: palazzo va a fuoco, in fuga con pigiama e ciabatte

BresciaToday è in caricamento