rotate-mobile
Cronaca Palazzolo sull'Oglio

Incendio al pranzo di Pasqua, panico in Comunità: evacuate 600 persone

Per fortuna nessun ferito ma attimi di panico alla Comunità Shalom di Palazzolo sull'Oglio: domenica al pranzo di Pasqua c'erano più di 600 persone. Incendio doloso, danni per 50mila euro

Per fortuna nessuno si è fatto male, anche l'evacuazione – nonostante il folto numero di presenti – si è svolta tutto sommato senza problemi. Tre le squadre dei Vigili del Fuoco intervenute sul posto, da Palazzolo (il comando è a due passi) e poi da Brescia e Chiari. Sul posto anche due pattuglie dei Carabinieri.

I pompieri hanno spento le fiamme in tempi rapidi: nessun danno strutturale all'edificio ma comunque, per motivi di sicurezza, una parte dello stesso è stata dichiarata inagibile. In particolare dovranno essere verificate le condizioni degli impianti elettrici, e sicuramente quasi tutti sostituiti. Si dovrà poi intervenire sulle pareti, letti e materassi, materiali anneriti dal fumo.

Tra le cose che sono andate distrutte anche un'arpa antica, che era stata donata alla Comunità da un benefattore. Prima di chiamare il 112, sarebbero stati gli stessi genitori presenti al pranzo di Pasqua a cercare di domare le fiamme, con un estintore in dotazione all'istituto. Ma il fuoco in pochi minuti aveva già raggiunto il tetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al pranzo di Pasqua, panico in Comunità: evacuate 600 persone

BresciaToday è in caricamento