rotate-mobile
Cronaca Pian Camuno

Esce per una passeggiata e non torna: paura per una donna bresciana

Ancora nessuna notizia di Gloria Maffolini, infermiera in pensione di 61 anni di Pian Camuno: giovedì sera è uscita di casa e non è più tornata

Ancora nessuna notizia, purtroppo, di Gloria Maffolini: la donna è scomparsa giovedì sera e da allora di lei non si è avuta più traccia. La donna abita con la famiglia a Pian Camuno: è qui che, vicino al municipio, è stato allestito il Punto di comando avanzato coordinato dai Vigili del Fuoco, ma a cui partecipano e collaborano attivamente anche gli uomini del Soccorso alpino, della Protezione civile, i carabinieri e il Comune.

Ricerche in corso da due giorni

Le ricerche proseguono ormai da un paio di giorni, senza esito. Domenica sono scesi in pista i cani molecolari, che effettivamente avrebbero fiutato una traccia: si sono fermati all'altezza del ponte del fiume Oglio, ed è qui che si sono concentrati gli approfondimenti via terra, acqua e anche in cielo, con l'utilizzo dell'elicottero dei Vigili del Fuoco.

Ancora niente, purtroppo. Gloria Maffolini ha 61 anni, infermiera in pensione. Giovedì sera è uscita di casa, come faceva spesso, per una passeggiata: il destino ha voluto che a pochi minuti dal suo cammino si scatenasse una violenta tempesta. E' questo che fa preoccupare i familiari: e se Gloria fosse rimasta coinvolta in un incidente?

Indossava una tuta e una felpa

Sta di fatto che la sera (e la notte) non è più rientrata. La mattina seguente, venerdì, la famiglia ha sporto denuncia di scomparsa alla stazione dei carabinieri di Artogne: è a loro che bisogna rivolgersi in caso di avvistamento. La donna è uscita di casa indossando una tuta e una felpa: con sé non aveva né il cellulare né i documenti.

La famiglia mette a disposizione due numeri di telefono, da contattare in caso qualcuno potesse sapere o aver visto qualcosa: 349 3511863 oppure 347 5036515. Le ricerche sono già ripartite, lunedì mattina all'alba. Ma più passano le ore e più la situazione rischia di farsi drammatica. Gloria ha anche dei problemi di salute: ha bisogno di farmaci che ormai sono giorni che non prende più.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce per una passeggiata e non torna: paura per una donna bresciana

BresciaToday è in caricamento