rotate-mobile
Cronaca Gardone Val Trompia / Via Matteotti

Grave infortunio in azienda, l'operaio è stato operato: le sue condizioni

Le ultime notizie dall’ospedale

È fuori pericolo l’operaio di 52 anni coinvolto, martedì 4 aprile, in un infortunio sul lavoro alla Redaelli Tecna di Gardone Val Trompia. A preoccupare i medici del Civile di Brescia era il grave trauma toracico causato - pare - dalla caduta da una scala. Trasportato d’urgenza nel nosocomio cittadino, il lavoratore era poi stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e ricoverato in Rianimazione.

L’operazione sarebbe riuscita e le condizioni del 52enne sono progressivamente migliorate. Nei giorni scorsi è stato trasferito nel reparto di chirurgia: se la caverà. La dinamica dell’infortunio avvenuto nell’azienda specializzata nella produzione di funi d’acciaio è ancora al vaglio dei carabinieri e dei tecnici del nucleo prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro di Ats: non ci sarebbero infatti  testimoni e il 52enne non ricorderebbe con precisione l’accaduto.

Stando a una primissima ricostruzione, l’operaio sarebbe scivolato da una scala: prima di cadere al suolo, avrebbe colpito una spessa e pesante fune di acciaio, riportando gravi traumi da schiacciamento al torace.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave infortunio in azienda, l'operaio è stato operato: le sue condizioni

BresciaToday è in caricamento